PRINK

L'Azienda

L’azienda nasce a Castelbolognese nel 2001 dall’incontro di un gruppo di persone che hanno in comune una profonda conoscenza delle tecnologie e del mercato delle stampanti e dei consumabili per la stampa. Nel 2002 vengono inaugurati i primi negozi Prink a Bologna e a Milano. In soli due anni i negozi Prink diventano oltre 100 e, nel 2004, nascono i primi “corner”, punti vendita all’interno di negozi specializzati. 
Oggi Prink è la catena in franchising leader in Europa nella distribuzione di consumabili per stampanti e conta oltre 1.500 punti vendita, specializzati nella commercializzazione di consumabili per macchine da ufficio. Prink è presente in 13 Paesi europei: Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Belgio, Austria, Finlandia, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Romania e Moldavia con una diffusione capillare su tutto il territorio italiano

La proposta di affiliazione

I negozi Prink sono di piccole dimensioni: solitamente tra i 25 ed i 35 mq, con affitti generalmente bassi e spese di gestione ridotte.  I margini sono nell’ ordine del 40%  e anche un negozio di medio fatturato può sviluppare utili molto soddisfacenti, forte dell’esclusività di zona. L’ampia gamma di prodotti che un negozio Prink è in grado di fornire non comporta, come qualcuno potrebbe pensare, la necessità di ingenti stock perché il layout negozio è studiato in modo tale da ottimizzare tutti gli spazi grazie ad una esposizione verticale su pannelli modulari.  Il negozio Prink deve il suo successo ad un modello di business molto snello, privo della necessità di ingenti capitali. L’investimento iniziale è basso perché è pensato per svolgere questo tipo di attività in maniera efficace, con la massima ottimizzazione dei costi.

In attesa

Richiesta inviata

Errore invio !

Torna alla ricerca

Il candidato ideale

Tutte le persone attive possono aprire un negozio Prink. Non è necessario avere pregresse esperienze in questo settore perché ciascun nuovo affiliato viene formato dalla casa madre prima di aprire il negozio e durante l’intera durata della sua attività. 



Settore MerceologicoServizi per le Imprese

Investimento richiestoDa 25.000 a 50.000 euro

Dove cerchiamoTutta Italia

Tipo di FranchisingClassic
Potrebbero interessarti anchePotrebbero interessarti anche

KASANOVA

Franchisor Kasanova

Per saperne di più

FRIKING

Leader in Spagna dell'abbigliamento low cost

Per saperne di più

CRUSCO'S

Il sapere del buon cibo

Per saperne di più

INCOWORK

Spazio di coworking, ufficio condiviso per freelance

Per saperne di più
X

Registrazione effettuata con successo, puoi procedere richiedendo informazioni per i franchisors di TUO interesse.
Buona navigazione.

X

Richiesta informazioni avvenuta con successo


riceverai a breve una mail di conferma

X

Richiedi informazioni per un contatto con l'azienda:



Salone Franchising Milano non passerà o venderà i tuoi dati a società non sollecitate.Informativa Legge sulla Privacye termini d’uso.