- Settore merceologico
- Fascia d'investimento
- Area Geografica
FRY CHICKEN


Penta nasce nel 2007 con l’obiettivo dei soci fondatori di creare un’impresa dinamica ed innovativa. Opera nel settore della ristorazione e del food franchising, e giorno dopo giorno, ha imparato a fornire con esperienza e semplicità operativa un servizio completo ed eccellente.
Grazie al know-how acquisito con i brand La Yogurteria e Fry Chicken, oggi vanta una rete di oltre 50 affiliati in Italia ed oltralpe.
Il successo dei marchi è dovuto all’eccellenza della materia prima italiana utilizzata e al lavoro della sua equipe di chef alla ricerca continua di nuovi sapori.
L'azienda è in costante crescita, sia da un punto di vista di fatturato che di risorse umane impiegate, collocandosi nel range più elevato del settore retail individuato da Assofranchising.
In Penta, ogni persona coinvolta ha la responsabilità morale nel valorizzare tutti i talenti, sviluppare un clima di rispetto ed un ambiente di lavoro sereno, coinvolgente, motivato e collaborativo.
Nei confronti della clientela, Penta adotta un codice etico improntato sull'onestà, correttezza e serietà. Tutto questo crea il valore economico e il vantaggio competitivo di Penta Srl.
La proposta di affiliazione
“Il miglior pollo fritto, il miglior pollo fritto…” da una frase tratta da una celebre pellicola nasce la nostra idea. Un’idea che, insieme a passione, competenza, esperienza e coraggio, ci ha portato ad investire nel settore franchising del pollo.
I nostri prodotti, rigorosamente made in Italy, sono serviti in comodi e pratici box e con l'autenticità e la passione tipicamente italiane.
Il Nostro team, altamente professionale e qualificato, è sempre pronto a supportare gli affiliati in ogni fase di sviluppo dei punti vendita.
Il Business:
Business dalle forti potenzialità di guadagno, un settore in crescita, alta marginalità, un'ultra-decennale esperienza nel food franchising: ecco creata LA TUA ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE DI SUCCESSO!
Il Punto Vendita:
Il successo di FRY CHICKEN è dovuto inoltre al design e al layout del punto vendita, studiati nei minimi particolari; questo garantisce sia un'efficiente gestione dell'attività, che un'immagine accattivante che coinvolge e stimola il consumatore all'acquisto del prodotto.
Il Franchising:
Grazie alla presenza decennale nel mercato e alle partnership con importanti aziende, siamo in grado di fornire tutto il supporto necessario a coloro che desiderano avviare una nuova attività, nelle fasi di PRE e POST APERTURA.
Fry Chicken:
Anno di lancio del franchising: 2014
Punti vendita affiliati: 5
Investimento da 1.770€/mq
Superficie media da 100-120mq; in vie di alto flusso e centri commerciali; 30.000 abitanti.
Fatturato annuo 700.000€
Diritto di entrata 10.000€
Royalties: 5%
Durata Contratto: 5-7 anni (da definire in base alla singola location)
Personale necessario: 8-10
Formazione Pre e Post apertura
Esclusiva di zona: Sì
Il candidato ideale
Grazie ad un investimento estremamente interessante e contenuto nell’ambito del suo segmento di mercato e ad una redditività decisamente alta, ci rivolgiamo ad un bacino di potenziali futuri affiliati piuttosto variegato. L’investitore che vuole diventare nostro partner nel progetto Fry Chicken, deve possedere le seguenti caratteristiche:
- spirito imprenditoriale;
- spiccate capacità e spirito manageriale per ciò che concerne la gestione del punto vendita e delle risorse umane;
- predisposizione a porre in atto e a condividere con il franchisor un positivo e proficuo “gioco di squadra”
Non è richiesta una specifica pregressa esperienza nel settore.
Settore MerceologicoAlimentari e Ristorazione
Investimento richiestoOltre 100.000 euro
Dove cerchiamoCentro Sud
Cina Asia
Emirati Arabi
Est Europa
Europa
Isole
Nord America
Nord Est
Nord Ovest
Sud America
Tutta Italia
Tutto Estero
Tipo di FranchisingNew Format