DON BASILICO

L'Azienda

Il marchio “Don Basilico” è stato ideato e depositato nel 2017, proprio in vista dell’avvio del progetto in franchising,l'’iniziativa nasce dall’esperienza di Simone Floriano, Matteo Romasco e Ranieri Bivi, i tre soci dell’azienda affiliante. Il concept di pizza d’asporto e per consegna a domicilio nasce con il primo locale, aperto oltre quindici anni fa a Pescara sotto l’insegna “il ciocco”. Dal successo di questa prima attività sono stati successivamente aperti, sempre a gestione diretta, altri quattro locali: due a Pescara e due a Montesilvano (PE).L'idea del franchising comincia a formarsi proprio sulla base del successo delle attività esistenti e della dimostrata capacità di presidiare, con le 5 pizzerie operative, un territorio urbano come quello di Pescara.

La proposta di affiliazione

Per le nuove aperture si ipotizza una localizzazione in città o cittadine con un bacino d’utenza non inferiore ai 50.000 abitanti nell’ambito di una raggiungibilità di 15 minuti in scooter, una ubicazione a ridosso del centro della città, su vie commerciali a ottimo scorrimento automobilistico affluenti al centro e con possibilità di fermata auto. Il locale deve avere una dimensione variabile tra i 30 e i 70 mq. Il layout, moderno e attrattivo, si adatta alla riconversione di bar, piccoli ristoranti e altre attività artigianali già attualmente dedicate al food. È prevista una dotazione minima di quattro scooter per la consegna a domicilio.  Ogni pizzeria riesce a gestire le consegne fino ad una distanza di 7 km.

In attesa

Richiesta inviata

Errore invio !

Torna alla ricerca

Il candidato ideale

 

Non serve essere pizzaioli per aprire un don basilico ma costituiscono requisiti preferenziali uno spiccato spirito imprenditoriale, passione e attitudine per il settore, ottima propensione al contatto con il pubblico, buone capacità di problem solving e di team working. L’affiliato è un imprenditore autonomo che può svolgere direttamente alcune mansioni all’interno del locale oppure ricoprire esclusivamente il ruolo di investitore. In particolare, sono gradite le candidature di multiaffiliati, in grado di presidiare intere città, garantendo la copertura del servizio a domicilio grazie all’apertura di più pizzerie in location strategiche.



Settore MerceologicoAlimentari e Ristorazione

Investimento richiestoDa 50.000 a 100.000 euro

Dove cerchiamoTutta Italia

Tipo di FranchisingClassic
Potrebbero interessarti anchePotrebbero interessarti anche

KASANOVA

Franchisor Kasanova

Per saperne di più

FRIKING

Leader in Spagna dell'abbigliamento low cost

Per saperne di più

CRUSCO'S

Il sapere del buon cibo

Per saperne di più

INCOWORK

Spazio di coworking, ufficio condiviso per freelance

Per saperne di più
X

Registrazione effettuata con successo, puoi procedere richiedendo informazioni per i franchisors di TUO interesse.
Buona navigazione.

X

Richiesta informazioni avvenuta con successo


riceverai a breve una mail di conferma

X

Richiedi informazioni per un contatto con l'azienda:



Salone Franchising Milano non passerà o venderà i tuoi dati a società non sollecitate.Informativa Legge sulla Privacye termini d’uso.