BOTEGA CAFFE CACAO

L'Azienda

Nel 2002 venne creato il marchio Botega Caffe Cacao, con l’obiettivo di valorizzare il know-how sui prodotti attraverso la realizzazione di una importante rete di boteghe. Nello stesso anno venne aperta la Botega di Busto Arsizio (VA). Nel 2009, con l’inaugurazione della nuova sede, “Fabrica dei dolci”, venne creato un ideale punto d’incontro tra il passato e il futuro, la tradizione e l’innovazione, l’artigianalità e la modernità della distribuzione. Lo stesso anno vide infatti l’apertura dei primi negozi con il nuovo format. Nel 2016 il gruppo si è affacciato per la prima volta sul mercato internazionale con l’inaugurazione della Botega di Lugano. Nello stesso anno i negozi, sia diretti che in franchising, hanno raggiunto quota 21.

La proposta di affiliazione

Essendo un luogo d’incontro, la Botega necessita di una localizzazione in aree con un bacino di utenza di almeno 100.000 abitanti nell’ambito di una raggiungibilità di 15 minuti in auto. Aree di interesse turistico possono richiedere bacini d’utenza inferiori che sono da valutare di volta in volta. L’ubicazione è prevista in zone primarie, di qualificato passaggio pedonale nei centri delle città o immediatamente adiacenti, in vie affluenti, oppure in centri commerciali di primario livello. La superficie commerciale può variare tra gli 80 e 120 mq in centro commerciale, tra i 120 e 180 mq in centro città. L’attività ha carattere di somministrazione ma non è indispensabile la canna fumaria. Dal punto di vista della clientela si tratta di una proposta trasversale, in grado di cogliere il gusto di clienti di ogni età e genere, con un chiaro salto di livello rispetto al bar/pasticceria tradizionale.

In attesa

Richiesta inviata

Errore invio !

Torna alla ricerca

Il candidato ideale

Investitori puri, singoli o multiunit, o persone dotate di uno spiccato spirito imprenditoriale. Il sistema è “chiavi in mano”, nessun background nel settore è richiesto all’affiliato. I titolari dei negozi affiliati Botega Caffe Cacao sono imprenditori autonomi che possono svolgere direttamente alcune mansioni oppure ricoprire esclusivamente il ruolo di investitori.Ðon occorrono conoscenze di pasticceria e nemmeno titoli specifici per avviare l’attività ma costituiscono requisiti preferenziali passione e attitudine per il settore, cultura dell’accoglienza, propensione al contatto con il pubblico, capacità di problem solving e di team working. L’attività ha le caratteristiche ideali per investitori multiunit, ovvero in grado di impegnarsi in piani di sviluppo territoriale di più unità affiliate.



Settore MerceologicoAlimentari e Ristorazione

Investimento richiestoOltre 100.000 euro

Dove cerchiamoTutta Italia

Tipo di FranchisingClassic
Potrebbero interessarti anchePotrebbero interessarti anche

KASANOVA

Franchisor Kasanova

Per saperne di più

FRIKING

Leader in Spagna dell'abbigliamento low cost

Per saperne di più

CRUSCO'S

Il sapere del buon cibo

Per saperne di più

INCOWORK

Spazio di coworking, ufficio condiviso per freelance

Per saperne di più
X

Registrazione effettuata con successo, puoi procedere richiedendo informazioni per i franchisors di TUO interesse.
Buona navigazione.

X

Richiesta informazioni avvenuta con successo


riceverai a breve una mail di conferma

X

Richiedi informazioni per un contatto con l'azienda:



Salone Franchising Milano non passerà o venderà i tuoi dati a società non sollecitate.Informativa Legge sulla Privacye termini d’uso.