ULLA POPKEN

L'Azienda

Tutto cominciò nel 1880, nella città di Hameln, quando Johann Popken fondò l’azienda tessile Popken. Nel 1960, suo figlio Karl Friedrich Popken che aveva problemi di salute, fu costretto a concedere l’azienda in locazione. Suo figlio e successore, Friedrich Popken, nel 1968, aveva inaugurato con la moglie Ursula, il suo primo negozio ad Oldenburg chiamato “Mami & Baby”, specializzato in abbigliamento premaman. A comprare i vestiti non erano solo le donne incinta: fu scoperta così quasi per caso una nicchia nel mercato della “moda giovane per taglie forti”. 
Oggi Ulla Popken vende in oltre 300 negozi, tramite ordini per corrispondenza e e-commerce, con l’aiuto di partner in franchising in Europa ed in paesi non Europei ma anche con partner shop-in-shop. La vasta gamma di moda garantisce sia ispirazione che nuovi trend: moda per tutti i giorni, outfit business da donna, moda per le occasioni speciali ed inoltre lingerie, abbigliamento sportivo e costumi da bagno.

 

La proposta di affiliazione

 Numero addetti occupati nel p.v.: almeno 1/2

 Superficie media p.v.: 130 mq

 Ubicazione ottimale p.v.: centri storici e centri commerciali non necessariamente primari

 Bacino d’utenza (minimo abitanti): definito con affiliato in base alle esigenze del punto vendita ed alla densità di clientela “curvy” in zona

 Investimento iniziale (€): 40.000-70.000 €

 Diritto di entrata (€): no

 Canoni periodici: no

 Contributi pubblicità: 50% delle spese sostenute fino a 5000 € per il primo anno

 Fatturato annuo minimo iniziale (€): ca.2.500/3.000 € al mq

 Durata iniziale del contratto: 5 anni rinnovabili

 Esperienza nel settore richiesta: no

 Formazione iniziale: sì

 Ricarico 2.63%, marginalità netta compresa tra 48 e 52% a fine saldi

 Merce con acquisti ed immessi mensili: vantaggio abbattimento dei rischi di sovra o sotto-stoccaggio

 Costo degli arredi: circa 350 € al mq

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Il candidato ideale

Il candidato ideale ha esperienza nel mondo del retail e del franchising, ha la possibilità di gestire una o più location presso centri commerciali e/o vie principali. 
Cerchiamo retailer che:
✓ siano aperti ai nuovi concepts
✓ abbiano voglia di imparare nuovi metodi
✓ abbiano la passione per la moda femminile
✓ siano motivati
✓ sappiano essere imprenditori
✓ sappiano come vendere

 



Settore MerceologicoAbbigliamento

Investimento richiestoDa 25.000 a 50.000 euro

Dove cerchiamoCentro Sud
Isole
Nord Est
Nord Ovest
Tutta Italia

Tipo di FranchisingClassic
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