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ULLA POPKEN


Tutto cominciò nel 1880, nella città di Hameln, quando Johann Popken fondò l’azienda tessile Popken. Nel 1960, suo figlio Karl Friedrich Popken che aveva problemi di salute, fu costretto a concedere l’azienda in locazione. Suo figlio e successore, Friedrich Popken, nel 1968, aveva inaugurato con la moglie Ursula, il suo primo negozio ad Oldenburg chiamato “Mami & Baby”, specializzato in abbigliamento premaman. A comprare i vestiti non erano solo le donne incinta: fu scoperta così quasi per caso una nicchia nel mercato della “moda giovane per taglie forti”.
Oggi Ulla Popken vende in oltre 300 negozi, tramite ordini per corrispondenza e e-commerce, con l’aiuto di partner in franchising in Europa ed in paesi non Europei ma anche con partner shop-in-shop. La vasta gamma di moda garantisce sia ispirazione che nuovi trend: moda per tutti i giorni, outfit business da donna, moda per le occasioni speciali ed inoltre lingerie, abbigliamento sportivo e costumi da bagno.
La proposta di affiliazione
Numero addetti occupati nel p.v.: almeno 1/2
Superficie media p.v.: 130 mq
Ubicazione ottimale p.v.: centri storici e centri commerciali non necessariamente primari
Bacino d’utenza (minimo abitanti): definito con affiliato in base alle esigenze del punto vendita ed alla densità di clientela “curvy” in zona
Investimento iniziale (€): 40.000-70.000 €
Diritto di entrata (€): no
Canoni periodici: no
Contributi pubblicità: 50% delle spese sostenute fino a 5000 € per il primo anno
Fatturato annuo minimo iniziale (€): ca.2.500/3.000 € al mq
Durata iniziale del contratto: 5 anni rinnovabili
Esperienza nel settore richiesta: no
Formazione iniziale: sì
Ricarico 2.63%, marginalità netta compresa tra 48 e 52% a fine saldi
Merce con acquisti ed immessi mensili: vantaggio abbattimento dei rischi di sovra o sotto-stoccaggio
Costo degli arredi: circa 350 € al mq
Il candidato ideale
Il candidato ideale ha esperienza nel mondo del retail e del franchising, ha la possibilità di gestire una o più location presso centri commerciali e/o vie principali.
Cerchiamo retailer che:
✓ siano aperti ai nuovi concepts
✓ abbiano voglia di imparare nuovi metodi
✓ abbiano la passione per la moda femminile
✓ siano motivati
✓ sappiano essere imprenditori
✓ sappiano come vendere
Settore MerceologicoAbbigliamento
Investimento richiestoDa 25.000 a 50.000 euro
Dove cerchiamoCentro Sud
Isole
Nord Est
Nord Ovest
Tutta Italia
Tipo di FranchisingClassic