MIDAS ITALIA

L'Azienda

Nata negli Stati Uniti nel 1956 dall'intuizione di Nate H. Sherman la sigla Midas (dalle iniziali di Muffler Installation Dealers' Associated Service) alludeva al 'tocco' del mitologico Re Mida per la qualità dei primi centri di assistenza automobilistica affiliati.

 

In Europa dal 1973, conta oggi nel Vecchio Continente più di 630 punti Midas attivi in 8 paesi tra cui Austria, Belgio, Spagna, Francia. Dall'apertura del primo centro nel 1995, Midas Italia ha servito oltre un milione di clienti garantendo sicurezza, efficienza, rapidità e costi "su misura".

 

Ad oggi sono 75 i centri Midas in Italia che offrono una vasta gamma di servizi per la completa manutenzione dell'auto. Nel 2004 Midas è entrata a far parte di Mobivia Groupe, leader europeo nella manutenzione auto e negli accessori per i veicoli di tutte le marche, che da più di 40 anni si impegna per una mobilitá sostenibile e più responsabile.

 

 

La proposta di affiliazione

Midas Italia è costantemente alla ricerca di partner-imprenditori aperti all’innovazione, a cui fornire tutto il supporto necessario per aprire un centro di successo. Midas conta su alcuni centri di proprietà che fungono da ‘accademie’ per la formazione dei franchisee e per testare le novità da proporre alla rete dei partner.

 

Midas sostiene l’affiliato nella scelta e nell’allestimento della location, nel reclutamento dei collaboratori e nel lancio grazie a campagne di comunicazione locali e nazionali. Generalmente le autofficine sono collocate su strade di grande passaggio in comuni con almeno 30.000 abitanti.

 

Il fatturato annuo stimato supera i 500.000 €. Il contratto decennale è rinnovabile alla scadenza e -a parte l’entry-fee- il franchisor è remunerato da royalties.

 

La mission Midas Italia può essere riassunta nel principio di trasparenza verso il cliente e nell’approccio “win- win”: mirato alla collaborazione franchisor-franchisee per il raggiungimento del risultato finale.

In attesa

Richiesta inviata

Errore invio !

Torna alla ricerca

Il candidato ideale

Il candidato/a ideale è dotato di spirito imprenditoriale ed è interessato ad un percorso formativo a livello tecnico, commerciale, gestionale e informatico. Può provenire dal settore automotive per riconvertire e qualificare la propria attività insieme a un marchio leader a livello mondiale. Uomini ma anche donne che vogliano avviare un’attività professionale in linea con l’evoluzione del mercato.



Settore MerceologicoCommercio e Servizi specializzati

Investimento richiestoOltre 100.000 euro

Dove cerchiamoCentro Sud
Cina Asia
Emirati Arabi
Est Europa
Europa
Isole
Nord America
Nord Est
Nord Ovest
Sud America
Tutta Italia
Tutto Estero

Tipo di FranchisingClassic
Potrebbero interessarti anchePotrebbero interessarti anche

KASANOVA

KASANOVA SPA  Franchisor Kasanova

Per saperne di più

FRIKING

Leader in Spagna dell'abbigliamento low cost

Per saperne di più

CRUSCO'S

Il sapere del buon cibo

Per saperne di più

INCOWORK

Spazio di coworking, ufficio condiviso per freelance

Per saperne di più
X

Registrazione effettuata con successo, puoi procedere richiedendo informazioni per i franchisors di TUO interesse.
Buona navigazione.

X

Richiesta informazioni avvenuta con successo


riceverai a breve una mail di conferma

X

Richiedi informazioni per un contatto con l'azienda:



Salone Franchising Milano non passerà o venderà i tuoi dati a società non sollecitate.Informativa Legge sulla Privacye termini d’uso.